RAZIONALE
L’immunoterapia ha rivoluzionato il trattamento di neoplasie con prognosi altrimenti infausta come il melanoma e le neoplasie del distretto testa-collo. Da anni è stato dimostrato come sia fondamentale il ruolo del team multidisciplinare nella gestione complessa delle patologie oncologiche, al fine di garantire il massimo beneficio clinico dall’integrazione delle diverse specialità. L’obiettivo del corso è discutere le nuove prospettive diagnostico-terapeutiche nell’ambito dell’immunoncologia del melanoma e delle neoplasie del distrettotesta-collo attraverso l’introduzione di nuovi percorsi di immunoterapia nell’ambito dei gruppi multidisciplinari.
TIPOLOGIA: CONGRESSO IN PRESENZA
DATA: DAL 30 SETTEMBRE AL 1 OTTOBRE 2021
RESPONSABILI SCIENTIFICI: ANDREA BOTTICELLI, SILVIAMEZI, SIMONE SCAGNOLI, ALESSIO CIRILLO
BROCHURE DEL CORSO: SCARICA IL PROGRAMMA
CREDITI FORMATIVI: 15,6
ID EVENTO: 323085
PROVIDER ECM: 4795
Ai sensi della vigente normativa, il rilascio della certificazione ECM è subordinatoAi sensi della vigente normativa, il rilascio della certificazione ECM è subordinatoalla effettiva partecipazione all’intero programma formativo e al superamentodel test di verifica dell’apprendimento. I partecipanti saranno tenuti a firmareuna apposita scheda di presenza.Ilnumero dei crediti non sarà soggetto a riduzioni e a frazionamenti. Alla fine delconvegno verrà rilasciato un “Attestato di partecipazione”.
OBIETTIVO FORMATIVO: Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenzialiDocumentazione clinica. Percorsi clinico-assistenzialidiagnostici e riabilitativi. Profili di assistenza - profili di cura.
PROFESSIONI: Medico Chirurgo
DISCIPLINE DI RIFERIMENTO: Oncologia, Dermatologia.
PROVIDER:
Didactika S.r.l.
Piazza della Trasfigurazione, 8/a - 00151 Roma
Tel. e fax: 06 94378432
Email: